Termini e Condizioni d'Uso

Le presenti condizioni disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.profumeriaberti.it , iscritta alla CCIA di Forlì R.E.A. FO-330103 come LADY di Berti Alensandra , con sede in Forlì (FC), Via Lazzaretto 35/37, contattabile telefonicamente al numero 054330137(di qui in poi “Venditore”).

Ogni compravendita online (via Internet) è regolata dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d'acquisto dei prodotti; le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Le presenti condizioni e tutti i prezzi indicati valgono solo per gli acquisti effettuati online sul sito www.profumeriaberti.it , secondo la procedura informatica applicata sul sito.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; 2) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.
Se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali o riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D. lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza, stampando o salvando copia elettronica del presente contratto.
1) Ordini
Il Cliente che invia l'ordine online (via Internet) riceve, al termine della procedura, un’ e-mail automatica di conferma dall'avvenuto ordine. Un’altra E -mail confermerà la spedizione dell’ordine. Quest’ultima costituisce accettazione dell’ordine stesso.
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del Venditore, a causa di indisponibilità definitiva dei prodotti ordinati dal Cliente, il Venditore provvederà ad informare al più presto il cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte dell’ordine non eseguito, salvo che il Cliente preferisca accettare altra merce in sostituzione. In ogni caso il Cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento .

2) Documenti Fiscali
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene inviata dal Venditore al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente, o via E-mail o con il pacco di spedizione.

3) Prodotti: prezzi e caratteristiche
I prezzi dei prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti pubblicati sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su www.profumeriaberti.it sono quelle comunicate dai produttori. Il Venditore non assume alcuna responsabilità riguardo alla veridicità e alla completezza di tali informazioni. Per ogni dubbio sulle caratteristiche e sui componenti del prodotto, il Venditore fornirà informazioni più dettagliate qualora contattato all’indirizzo di posta elettronica indicato sul sito nella sezione “Contatti”.

4) Pagamenti
Le merci fornite devono essere pagate, alternativamente, con: Bonifico Bancario Anticipato, o Paypal. Le carte di credito utilizzabili ed i sistemi di sicurezza delle stesse, sono quelli indicati in via automatica sul sito del Venditore al momento dell’acquisto da parte del Cliente, al momento sono accettate TUTTE LE CARTE, ANCHE PREPAGATE, DEI CIRCUITI VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON (ad es. Postepay), PAYPAL.
I pagamenti provenienti dall'estero sono accettati solo tramite circuito Paypal (in Euro) o tramite carta di credito italiana. 
I bonifici devono essere effettuati entro il secondo giorno lavorativo dalla data dell'ordine; decorso questo termine, l'ordine si intenderà automaticamente annullato senza obbligo di ulteriore avviso al Cliente 
5) Spese di spedizione (solo per carta di credito, bonifico, Paypal)
1. Ordini inferiori a euro 70,00 spese di spedizione Euro 5,90
2. Ordini superiori a euro 70,00: spese di spedizione Euro 0,00
3. Ordini città di Forlì (47121-47122). Spese di spedizione 0,00 Euro

  I suddetti importi valgono PER TUTTO TERRITORIO ITALIANO, per l'estero gli importi saranno oggetto di accordo tra venditore e compratore
6) Tempi di consegna, consegna della merce e verifica
I tempi di consegna variano, generalmente, dai 2 ai 4 giorni dal ricevimento dell’ordine. I tempi indicati sono relativi a giorni lavorativi- da lunedì a venerdì. Poiché la compravendita online modifica in tempo reale la disponibilità del prodotto, Il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nei termini predetti. Il cliente ne viene comunque informato con la E-mail di cui al punto 1).
Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Nexive – Poste Italiane E’ assolutamente indispensabile lasciare un numero telefonico dove il cliente è sempre reperibile, in modo tale che il venditore o il vettore possa contattarlo. E’ altrettanto indispensabile assicurarsi che il recapito indicato per la consegna sia visibile all’esterno del luogo di consegna tramite l’esatta corrispondenza del nome sul campanello o su altro strumento (es. insegna, targa etc.). Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza della merce con quanto indicato nella prova di consegna del vettore. Un’eventuale difformità deve essere segnalata sul medesimo documento e confermata, entro 8 (otto) giorni per Raccomandata a.r., al Venditore.
Nel caso in cui l’imballo sia comunque integro, i prodotti devono essere verificati entro 8 (otto) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, devono essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. entro detti termini. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà evasa. 

7) Pacchi ritornati
Nel caso in cui, per motivi indipendenti dal Venditore (mancato ritiro, destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato, mancata segnalazione sul campanello etc..), l'ordine tornasse al mittente e il Cliente ne chiedesse un nuovo invio , il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, si riserva di addebitare al Cliente dette spese nel caso in cui il Cliente eseguisse un diverso ordine.

8) Diritto di recesso (secondo D.L. 206/2005)
Se il Cliente è un consumatore, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Profumeria Berti via Lazzaretto 35/37 47121 Forlì (FC).
La comunicazione di recesso deve indicare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il recesso, allegando copia dello scontrino.
La restituzione dei prodotti deve avvenire, comunque, non oltre 20 (venti) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitandoli al seguente indirizzo: Profumeria Berti via Lazzaretto 35/37 47121 Forlì (FC) .Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza, essendo escluse frazioni degli stessi;
- il prodotto acquistato deve essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
- la spedizione è sotto la responsabilità del Cliente.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato nella sua completezza come sopra descritta, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 48 ore dal ricevimento del prodotto. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese sostenute dal Venditore per la consegna dei prodotti.
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Venditore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

10) Foro competente
Il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna.