Prendersi cura dei capelli con i prodotti a base di canapa

Prendersi cura dei capelli con i prodotti a base di canapa

Tutti la conoscono per i suoi effetti psicoattivi, eppure la canapa ha diversi effetti benefici per il corpo ed è un ottimo alleato per la bellezza, soprattutto per quanto riguarda pelle e capelli.

Le incredibili proprietà della canapa derivano dall'olio di canapa in essa contenuto. Si tratta di un concentrato di acidi grassi insaturi che aiutano a mantenere la pelle elastica, perfetti per contrastare le prime rughe. Contiene le vitamine B1 e B2 che proteggono dai radicali liberi, e la vitamina E, potentissimo antiossidante naturale.

Sui capelli ha un grande effetto ristrutturante e nutriente grazie alla presenza di Omega 3 e Omega 6 che aiutano a rafforzare la chioma e ne migliorano la lucentezza e la luminosità.

 

I benefici dell'olio di canapa sui capelli sono molteplici:

-Stimola la ricrescita: L'olio di canapa contiene proprietà anti-infiammatorie che stimolano la crescita e valorizzano la lucentezza dei capelli, donando un aspetto più sano e forte.

 

-Idrata la cute: L'olio di canapa, aggiunto allo shampoo, accelera la rigenerazione delle cellule dei capelli e grazie alla sua azione idratante può essere sostituito al balsamo.

 

-Nutre il cuoio capelluto: E' un ottimo rimedio per la forfora e la secchezza dei capelli grazie alla presenza di acido gamma-linolenico.

 

-Rafforza i capelli: la canapa contiene molte proteine che aiutano a ricostruire e rivitalizzare i capelli danneggiati, dando maggiore elasticità e cuticole più morbide.

Insomma, la canapa può rappresentare un forte alleato per combattere una chioma indomabile, la forfora e addirittura la caduta dei capelli.

 

Se avete deciso di provare i prodotti a base di canapa, nel vostro beauty non può mancare la linea di trattamenti Hemp Sublime.

Questa linea di trattamenti naturali ha utilizzato i principi attivi dell'olio di semi di canapa per creare 2 prodotti che favoriscono il benessere dei capelli, migliorandone la salute e la struttura.

 

- Shampoo Hemp seed oil infused è uno shampoo impreziosito dall'olio di canapa con elevate proprietà idratanti, nutritive e fortificanti. Deterge delicatamente i capelli e dona loro setosità e lucentezza, per capelli visibilmente più sani e forti.

 

- Maschera Hemp Sublime da applicare dopo lo shampoo. La maschera è un trattamento idratante intensivo consigliato soprattutto per capelli secchi e sfibrati.

Arricchita con olio di semi di lino, la maschera fortifica e idrata il cuoio capelluto ripristinando il giusto livello di morbidezza.

Tutti i prodotti della linea Hemp si caratterizzano per una fragranza ricercata, risultato della selezioni di pregiati sentori olfattivi come la salvia, l'arancia, gelsomino e legni pregiati. 

 

In conclusione, anche nella cosmesi la canapa può svolgere un ruolo da protagonista per lo sviluppo di prodotti legati al benessere dei nostri capelli e del nostro corpo. La magia dell'olio di canapa è la sua capacità di aumentare i benefici in modo progressivo, stagione dopo stagione, proprio come fa la natura.

Voi cosa ne pensate? Avete mai provato ad integrare nel vostro beauty un prodotto a base di canapa?

Posted on 10/10/2018 Home, Novità e Promozioni 292