Tinte naturali per capelli: quali scegliere?

Tinte naturali per capelli: quali scegliere?

Voglia di cambiare testa ma con la paura di rovinare la chioma? Una soluzione c'è e sono le tinte naturali per i capelli. Si tratta di un ottima alternativa alle tinte permanenti e semi-permanenti che si trovano solitamente in commercio.

Le tinte naturali per capelli sono la soluzione ideale per chi vuole cambiare spesso colore ai capelli, o semplicemente coprire i capelli bianchi, senza stressare la chioma fluente.

 

Perché scegliere le tinte naturali?

Le colorazioni che spesso vengono utilizzate si dimostrano troppo aggressive per i nostri capelli e ricche di principi chimici che nuocciono al cuoio capelluto. A differenza delle tinte naturali salvaguardano il capello, lo rendono lucido e lo nutrono a fondo. Si tratta di tinture per capelli ricche di oli vegetali che idratano a fondo il capello senza essere aggressive.

Oggi, ogni volta che si ha davanti un prodotto naturale si pensa subito all'henné, colorazione antichissima che permette di arricchire i capelli di riflessi bellissimi. Ma di naturale non c'è solo l'henné: in commercio ci sono tantissime colorazioni naturali che ti consentono di avere un colore perfetto senza danneggiare la capigliatura.

 

Quale tinta scegliere per ottenere un risultato più che soddisfacente?

 

Una reinterpretazione della colorazione permanente, è la tintura in crema permanente Naturlab con henné e olio di cocco da applicare sui capelli asciutti. La formulazione naturale rende la colorazione rispettosa per l'ambiente e garantisce una perfetta copertura dei capelli bianchi. Grazie al flacone applicatore è facile da utilizzare e sublima il capello, rendendolo morbido e setoso.

Le colorazioni sono diverse, si va dal nero bruno al biondo scuro, dal color refreshing alla copertura dei capelli bianchi.

Tra gli ingredienti troviamo il collagene vegetale, in grado di ristrutturare il capello e renderlo più morbido e lucente. L'aloe Vera, che ammorbidisce e svolge un'azione protettiva sulla cute; il miglio, energico e nutriente e le Vitamine E e C che aiutano a rallentare i processi di invecchiamento. Completamente naturale, senza ammoniaca, come tutti i trattamenti Naturlab.

 

Una valida alternativa alla tintura in crema è la tintura fluida Naturlab,  completamente priva di ammoniaca e ossidanti, è particolarmente indicata per i soggetti intolleranti alle comuni tinte ad ossidazione e consigliata per chi vuole ravvivare il colore.

Molto delicata, la tintura fluida Naturlab utilizza principi attivi di origine vegetale, come l'Aloe vera, la camomilla, il miglio e l'henné. Ricchissima di elementi nutrienti, lascia la chioma luminosa, soffice e piena di vitalità.

Il nostro consiglio, prima della tinta, è di preparare le lunghezze con un impacco nutriente che coccola il capello e lo rende morbido e pronto a ricevere il colore.

 

Se hai la fortuna di essere bionda e vuoi decolorare i tuoi capelli utilizzando i rimedi naturali, puoi scegliere la decolorazione con la camomilla. Questo metodo antichissimo è davvero molto efficace e ti permetterà di avere capelli più chiari di qualche tono semplicemente utilizzando gli impacchi dei fiori di camomilla.

 

Occhio agli ingredienti!

È buona norma, acquistare tinture per capelli naturali senza parabeni ne agenti chimici. Non tutte le tinte per capelli sono fatte allo stesso modo e si dimostrano davvero naturali. Controlla gli ingredienti e cerca di capirne la funzione. Una tinta senza ammoniaca non è una garanzia per un risultato ottimale.

Posted on 10/10/2018 Home 165