Come preparare la pelle alla depilazione?

Come preparare la pelle alla depilazione?

Lo storico detto “Chi bella vuole apparire, un po deve soffrire” non può che essere citato quando si parla della bellezza femminile.

Make-up, capelli in ordine, peli superflui...il nostro corpo è costantemente sottoposto a “trasformazioni” di qualsiasi genere, che senza alcuni accorgimenti preliminari possono trasformarsi in veri e propri incubi. Pensate alla depilazione!

In genere, la depilazione oltre ad essere abbastanza fastidiosa, a volte non porta i risultati sperati perché la nostra pelle non risulta pronta a subire lo stress dello strappo, questo significa una pelle liscia ma piena di antipatiche irritazioni e rossori.

Come possiamo evitare questa situazione? Preparando la nostra pelle alla depilazione!

Esistono una serie di piccoli trucchetti che vi aiuteranno ad avere una pelle liscia e pronta da sfoggiare, vediamo quali sono.

Il nostro primo consiglio per preparare la pelle alla depilazione è quello di utilizzare uno scrub una volta a settimana, per eliminare le cellule morte ed avere la pelle più morbida e nutrita prima di procedere allo strappo.

Ulteriore accortezza, prima della depilazione, è quella di idratare il più possibile la pelle.
Basteranno 5 minuti al giorno per applicare la crema adatta al vostro epidermide, per mantenere idratata la pelle e rendere la ceretta meno dolorosa.

Un piccolo trucchetto per rendere la pelle più asciutta e permettere la buona riuscita della depilazione, è utilizzare del borotalco lungo le zone interessate, soprattutto durante la stagione calda per evitare che la pelle sudi.

Oltre a preparare la nostra pelle alla depilazione, è molto importante scegliere una cera depilatoria adatta al nostro epidermide.

Al giorno d'oggi ne esistono di svariate, per marche, caratteristiche e ingredienti.
Il nostro consiglio è quello di utilizzare una ceretta a caldo, ovvero una cera riscaldata ad una temperatura sopra i 40° che rimuove i peli in maniera precisa e consente di avere la pelle liscia più a lungo.

Sul nostro shop ne trovi di diverse, adatte a svariate tipologie di pelle. Tra le migliori citiamo la cera liposolubile crema di riso Holiday Depilatori, una formulazione cremosa e vellutata ideale per evitare gli arrossamenti causati dallo strappo.

Post depilazione: come comportarsi?

Superata la tragica fase della depilazione, non vi resta che prendervi cura della zona del corpo appena depilata, per evitare arrossamenti e futuri peli incarniti.

Per nutrire al meglio la pelle dopo la depilazione, è bene utilizzare l'olio corpo, meglio se naturale. Il nostro consiglio è quello di scegliere l'Olio Puro di Argan, ricco di attivi naturali e vitamine, ideale per idratare, lenire la pelle e combattere le irritazioni cutanee. 

Posted on 24/10/2019 Home, Novità e Promozioni 13