Tinture naturali per capelli. Perché preferirle e quali scegliere

Tinture naturali per capelli. Perché preferirle e quali scegliere

Che si voglia cambiare look o coprire i capelli bianchi, scegliere la tinta giusta per i capelli diventa un’impresa impossibile se si considerano i tantissimi prodotti in commercio.

Per questo motivo, oggi scopriremo insieme perché preferire una tintura naturale per capelli e quale scelta compiere al momento dell’acquisto.

Oggi le tinte possono essere suddivise in due diverse tipologie: quelle chimiche e quelle naturali.
Le tinte chimiche sono composte da coloranti, ammoniaca, antiossidanti e tampone, e nonostante diano la possibilità di ottenere brillanti colorazioni per i capelli, possono causare reazioni allergiche e sfibrare il capello indebolendolo.

A differenza delle tinte chimiche, le tinte naturali sono meno aggressive, contengono pigmenti vegetali in grado di colorare i capelli senza rovinarli.
Il vantaggio principale delle tinture naturali è senza dubbio l’impossibilità di irritare il cuoio capelluto e di nutrire il capello dalla radice alle punte. Le colorazioni naturali infatti, rendono più morbidi e lucidi i capelli, migliorandone l’aspetto estetico, non penetrano nella struttura del capello, ma lo avvolgono, formando una pellicola protettiva.

Tinture naturali. Quali scegliere?

Nel caso in cui decidi di acquistare una tintura naturale, il nostro consiglio è quello di fare sempre attenzione all’INCI scegliendo una tintura che annovera una lunga lista di prodotti naturali, come erbe ed estratti, e una serie di “senza” come senza parabeni, senza siliconi, senza ammoniaca, e via dicendo.

Tra le tinture naturali per i capelli possiamo trovare quella fluida, da applicare direttamente sui capelli precedentemente lavati e ben tamponati, o la tintura in crema, formata dalla crema colorata con il latte rivelatore da miscelare al momento dell’uso.

Entrambe rappresentano una valida alternativa alle tinte chimiche perché si presentano prive di ammoniaca, di metalli pesanti, parabeni e siliconi.

Nel nostro shop, puoi trovare le tinture naturali fluide e in crema del brand Naturlab con una formulazione naturale e di facile applicazione.

La tintura in crema Naturlab è una tinta permanenteideale per coprire i capelli bianchi e risaltarne morbidezza e lucentezza, rispettando i principi naturali.
Al suo interno contiene aloe vera, miglio, hennè, olio di cocco, vitamina E, C e sostanze ad alta tollerabilità cutanea.

È particolarmente indicata per chi soffre di allergie e desidera colorare i capelli senza rovinarne il fusto.
Dopo la colorazione i capelli risulteranno morbidi, lucenti e nutriti, con un colore perfettamente omogeneo e resistente ai lavaggi e all’esposizione solare.  

Della stessa composizione della tintura in crema, la tintura fluida Naturlab è particolarmente indicata per i soggetti intolleranti alle comuni tinte ad ossidazione e per chi vuole ravvivare ed intensificare il colore naturale o artificiale.

Oltre a colorare i capelli, la tintura fluida si presenta esattamente come quella in crema: colora i capelli, coprendo anche capelli grigi e bianchi, senza alcun additivo chimico o sintetico.
La sola differenza tra le due tinture naturali è il fatto che quest’ultima è già pronta all’uso, basta agitarla!

Se anche tu sei alla ricerca di una tintura naturale che faccia al caso tuo, visita il nostro shop e scegli quella che preferisci!

Posted on 19/12/2019 Home, Novità e Promozioni 362