3 consigli per preparare la pelle all’estate

3 consigli per preparare la pelle all’estate

La bella stagione è alle porte: abbiamo voglia di uscire, metterci al sole e andare in spiaggia. Un’ ondata di benessere dopo il tram tram quotidiano e lo stress lavorativo accumulato durante l’anno.

Prendersi cura della propria pelle, in questo particolare periodo dell’anno, è molto importante per limitare al minimo i problemi di secchezza cutanea accumulata durante il freddo invernale e prepararla ai cocenti raggi solari.

Ecco alcuni consigli per preparare la pelle all’estate, cercando di evitare scottature e secchezza cutanea.

Idratare la pelle

Il vento e il freddo possono scatenare diverse reazioni sulla nostra pelle: secchezza, colorito spento, eccessiva sensibilità. 

In estate la pelle lotta contro la disidratazione, causata dall’eccessivo calore e dall’esposizione al sole. Per prendercene cura e prepararla al meglio all’estate il miglior rimedio è utilizzare una crema o un olio idratante.
L’idratazione è indispensabile per il mantenimento di una pelle tonica, luminosa e impermeabile all’aggressione degli agenti esterni.

Esfoliare la pelle

Il primo passo per migliorare l’idratazione della pelle, eliminare tutte le cellule morte accumulate e garantire un’abbronzatura da urlo è utilizzare uno scrub esfoliante.

Lo scrub è una formula vincente per liberare i pori e pulire a fondo la pelle dalle impurità. Il risultato sarà una pelle più viva, rosea e sana.

Nutrire la pelle

L’idratazione è l’elisir di bellezza della nostra pelle. 

Per nutrirla e proteggerla il più possibile dagli agenti esterni è indispensabile utilizzare un prodotto che sappia coccolarci e garantirci un risultato ottimale.
Dopo aver idratato la pelle con una crema idratante e aver eliminato le impurità con uno scrub, è bene continuare a proteggere la pelle con un olio o un burro corpo.

Il burro è un vero toccasana per idratare e proteggere la pelle, ha numerose proprietà benefiche per il corpo e può benissimo sostituirsi alle creme di uso comune, sia per il viso che per il corpo.

Sul nostro shop, trovate il nuovo Burro Corpo con fiori di zenzero, una texture ricca e corposa che si fonde immediatamente sulla pelle avvolgendola con preziosi e rilassanti note speziate e fresche.

A differenza di quel che si pensa, il burro corpo ha molteplici utilizzi:

-È utile per lenire la secchezza delle mani e dei piedi;
-Adatto ad idratare la pelle post-depilazione;
-È ideale per un confortevole massaggio;
-È ottimo per fare degli impacchi ai capelli, applicandolo solo sulle lunghezze;

Se anche tu vuoi preparare al meglio la pelle all’estate, prendi spunto da questi piccoli consigli, contattaci o visita il nostro shop per saperne di più!

Posted on 28/05/2020 Home, Novità e Promozioni 121