Cosmesi viso: le scelte giuste per la tua bellezza

Cosmesi viso: le scelte giuste per la tua bellezza

Il viso è la parte del nostro corpo a cui teniamo di più. È giusto: non solo è la prima a essere notata ma è anche la più delicata ed esposta ai fattori esterni! Per fortuna, ci sono molti prodotti perfetti per curarla e proteggerla. Quali puoi scegliere per una beauty-routine efficace e per mantenere la tua pelle giovane?

  

Detergere e tonificare

L'acqua da sola non è sufficiente per detergere e pulire la pelle. È necessario utilizzare prodotti specifici per rimuovere le impurità e i residui di trucco alla fine della giornata. Il latte detergente è un'ottima soluzione perché oltre a detergere la cute è in grado di rinfrescarla e spesso le sostanze contenute al suo interno hanno proprietà antiossidanti. 

Per ravvivare la pelle e mantenerla giovane puoi utilizzare un tonico. Questo prodotto si usa solitamente dopo la fase di detersione e ha un effetto astringente, così da chiudere i pori ed evitare che entrino altre impurità; contribuisce alla morbidezza della cute e ne garantisce il rassodamento. Inoltre spesso ha proprietà purificanti che rafforzano la pulizia eseguita con il latte detergente!

 

Proteggere e nutrire

La pelle del viso si stressa durante la giornata a causa dei fattori esterni e tende a disidratarsi. Questo effetto negativo concorre all'invecchiamento cutaneo e ad altri inestetismi! Per mantenere la pelle idratata, innanzitutto devi utilizzare cosmetici e prodotti che non alterano il pH del mantello idro-lipidico. E poi puoi applicare soluzioni nutrienti in grado di trattare la secchezza cutanea e idratare, come l'acido ialuronico e il collagene. 

I processi naturali di rigenerazione cellulare avvengono principalmente di notte. Puoi aiutarli con un riposo adeguato e applicando prodotti studiati per l'azione notturna! Ad esempio, una crema viso notte composta da elementi come acido ialuronico ed elastina aiuta la pelle a mantenersi elastica e morbida.

 

Il make up

Non rinunceremmo mai al nostro make up, vero? Eppure, anche se ci rende ancora più belle, potrebbe favorire alcuni inestetismi cutanei dovuti all'occlusione dei pori e alla disidratazione della pelle. I prodotti naturali sono la soluzione giusta per godere dei benefici di un trucco in grado di valorizzarti senza rovinarti la cute! Spesso contengono oli naturali che idratano e ammorbidiscono la pelle; inoltre si puliscono facilmente, concorrendo a una migliore fase di detersione.

 

Assicurati di scegliere solo prodotti di qualità per non stressare la pelle ed essere poi costretta a intervenire con sessioni estenuanti di detersione e tonificazione!

Posted on 01/03/2018 Home, Novità e Promozioni 507