Depilazione: 3 segreti per risultati perfetti e duraturi

Depilazione: 3 segreti per risultati perfetti e duraturi

Vestitini, minigonne, shorts... con la bella stagione il nostro guardaroba si accorcia decisamente! Per non parlare del tempo che trascorriamo in costume a lavorare sulla nostra abbronzatura. Una cosa è certa: il pensiero di molte donne in questo periodo è quello di eliminare i peli superflui. Quali sono i trucchi per una depilazione perfetta? Ecco 3 segreti per risultati duraturi!


1. Scegliere il metodo più adatto

Ci sono molti modi per depilarsi e tutti hanno dei pro e dei contro. Attualmente sono state sviluppate soluzioni moderne ed efficaci che non rendono una scelta completamente giusta e un'altra completamente sbagliata. Si tratta solo di capire cosa è meglio per la tua pelle e le tue necessità!

Ceretta, crema depilatoria, rasoio e tutte le altre tecniche sono diverse per la complessità di esecuzione, il tempo impiegato e la durata dei risultati. Ma il tuo tipo di pelle può decretare se una soluzione non va bene per te. Ad esempio, la ceretta a caldo non è consigliata per pelli sensibili e chi soffre di vene varicose o capillari fragili. E la crema depilatoria può creare fastidi a chi ha una cute molto reattiva! Un consiglio sempre valido è quello di applicare il prodotto scelto su una piccola zona e lasciarlo agire per valutare gli effetti e capire se dà problemi o no.


2. Preparare la zona per la depilazione

Qualunque tecnica tu scelga per depilarti, prima devi preparare la zona interessata. Inizia con uno scrub esfoliante, così da eliminare le cellule morte e liberare i peli incarniti. Un trucco per facilitare la depilazione è immergere la pelle in acqua calda. In questo modo i pori si dilatano e i peli si ammorbidiscono! Alcune creme ed epilatori elettrici sono studiati per essere utilizzati sotto la doccia quindi puoi approfittare dei benefici dell'acqua calda e dei vapori.


3. Coccolare la pelle

Cosa puoi fare per rimuovere i residui di cera e alleviare gli effetti negativi della depilazione?

Il prodotto più consigliato è l'olio di mandorle dolci. Oltre a permetterti di pulire efficacemente ciò che resta della cera, se hai usato quel metodo, ti aiuta ad ammorbidire e idratare la pelle. Inoltre combatte il rossore e ti garantisce una sensazione setosa al tatto senza inestetismi e controindicazioni. Applica delicatamente il prodotto massaggiando la parte depilata e fallo assorbire completamente!

Eccoci alla fine dell'articolo. Con questi 3 segreti otterrai una depilazione perfetta e duratura!
Al prossimo appuntamento!

Posted on 29/05/2018 Home, Novità e Promozioni 199